Erba

Erba. Raid dei vandali in centro, prese di mira le auto in sosta

Caterina Franci 12 Aprile 2021

Cronaca, Erba

L’auto presa di mira dai vandali in Piazza Rovere

 

ERBA – E’ uscita di casa questa mattina per portare il figlio all’asilo ma quando è arrivata all’auto ha trovato l’amara sorpresa: il finestrino anteriore lato guidatore distrutto. E’ successo in Piazza Rovere, in centro città, e, come raccontato dalla vittima, non si tratta, purtroppo, di un caso isolato.

“Ieri ho lasciato l’auto sotto casa, in Piazza Rovere, questa mattina l’ho trovata in questo stato – ha commentato la cittadina – dopo aver sfondato il vetro hanno aperto il porta oggetti ma senza rubare niente, si è trattato di un puro atto vandalico fatto per il gusto di rompere qualcosa e basta”.

“Purtroppo – ha continuato – come ho avuto modo di apprendere chiamando Polizia Locale e Carabinieri, non sono l’unica a cui è capitato: mi è stato riferito di altre tre persone che hanno subito il danno, tra Piazza Mercato e la zona di San Maurizio. Sono stata personalmente contattata dal proprietario di una delle auto danneggiate, stesso copione: finestrino del guidatore rotto e nessun furto”.

La donna ha deciso di non sporgere denuncia. “Assurdo, davvero, che non si possa lasciare nemmeno più l’auto sotto casa senza  temere che qualcuno la sfondi o la rubi, a Erba sta succedendo un po’ di tutto mi sembra” lo sfogo conclusivo.