Erba

Erba. Minacce al titolare del bar della stazione, un arresto

Miryam Colombo 31 Luglio 2020

Cronaca, Erba

Tag: ,

Le auto dei Carabinieri di Erba in piazza Padania

 

ERBA – Avrebbe minacciato più volte i gestori e il personale del bar della Stazione di Erba l’uomo che ieri sera, giovedì, è stato arrestato dai Carabinieri proprio su Piazza Padania.

Tutto ha avuto inizio nella prima mattina di mercoledì 29 luglio quando l’uomo, avuta una discussione con i titolari del bar, li avrebbe minacciati impugnando tra le mani un coltello, dileguandosi poi prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine. Scattata una denuncia nei suoi confronti, i Carabinieri hanno quindi avviato un’indagine avvalendosi anche delle registrazioni delle videocamere di sorveglianza.

La situazione avrebbe tuttavia subito una rapida virata quando ieri sera, giovedì, lo stesso uomo si è ripresentato al bar. Ancora minacce e, addirittura, un tentativo di aggressione fortunatamente non andato a segno.

Da qui la richiesta di intervento ai Carabinieri che immediatamente sono giunti in posto riuscendo a fermare l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, che è stato portato in caserma prima di essere arrestato e trasferito al Carcere del Bassone con l’accusa di minacce ripetute.

L’azione si inserisce in un più ampio quadro di controlli effettuati in questi giorni dai Carabinieri della Stazione di Erba in tutto il territorio di competenza. Già ieri l’elicottero dell’Arma ha sorvolato tutto l’erbese per effettuare servizi di prevenzione per i furti e di controllo dei reati contro il patrimonio.