Erba, Rogeno

Erba. L’Università Terza Età piange il socio Alessandro Manzoni

Caterina Franci 12 Luglio 2022

Cronaca, Erba, Rogeno

Alessandro Manzoni aveva 74 anni (foto tratta dalla pagina Facebook Gruppo di Cammino Rogeno)

 

ERBA – L’Università della Terza Eta’ di Erba piange il socio Alessandro Manzoni, scomparso all’età di 74 anni lo scorso 9 luglio.

Originario di Rogeno Manzoni frequentava da alcuni anni i corsi dell’Ute di Erba, realtà dove era particolarmente apprezzato e benvoluto. I funerali si sono svolti presso la chiesa di Casletto di Rogeno.

Manzoni era un membro storico del Gruppo di Cammino di Rogeno che proprio sulla sua pagina facebook lo ha ricordato: “Il gruppo di cammino ricorda con affetto e riconoscenza uno dei camminatori storici del gruppo. Il Maestro Alessandro Manzoni che ci ha lasciato all’ improvviso. Alessandro ha saputo allietare le serate e le giornate passate insieme con la sua musica e le sue storie. Autore di parole e musica dell’inno di tutti i gruppi di cammino della provincia di Lecco. Una persona, un personaggio che rimarrà sempre nei cuori di tutto il gruppo di cammino di Rogeno e non solo”.

Anche Don Ivano, docente dell’Ute di Erba, ha rivolto un pensiero al socio scomparso: “Lo ricordo con particolare simpatia. Sempre attento e giustamente critico. Segno di vivacità interiore e di spirito di ricerca che è sempre buona cosa coltivare pur nel riconoscimento dei propri limiti. Proprio la sua immagine di uomo desideroso sempre di ampliare le conoscenza deve rimanere per tutti un bel ricordo e uno stimolo incoraggiante. Accompagniamo il suo passaggio al mondo oltre il nostro con la preghiera che ci tiene sempre uniti”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE