Erba

Erba. La Polizia Locale ferma tre clandestini, uno è stato espulso

Caterina Franci 22 Febbraio 2022

Cronaca, Erba

ERBA – Tre persone di nazionalità straniera, risultate irregolari sul territorio, sono state fermate dalla Polizia Locale di Erba nei giorni scorsi. Per uno di loro è stato emesso il provvedimento di espulsione. E’ il bilancio dei controlli condotti dagli agenti guidati dal comandante Giovanni Marco Giglio.

Due uomini di circa 40 anni erano stati trovati, lo scorso venerdì, all’interno dell’ex Pontelambro Chimica (lo stesso stabile dove lo scorso 13 gennaio era divampato un incendio domato dai Vigili del Fuoco). La segnalazione, come fatto sapere dal comandante Giglio, era partita dalla proprietà privata. I due, di nazionalità tunisina, erano sprovvisti di regolari documenti ed entrambi avevano precedenti penali. Per uno di loro è scattato il provvedimento di espulsione.

Ieri, lunedì, i vigili sono invece intervenuti in via Lecco, nei pressi del Cafferino, per la presenza di un uomo che, stando a quanto segnalato, insultava e sputava sui passanti. “Si trattava di un giovane di nazionalità marocchina con disturbi – ha spiegato il comandante – era sprovvisto di permesso di soggiorno e aveva diversi precedenti. Lo abbiamo trattenuto fino a sera in comando, poi è stato trasferito in un centro di accoglienza in attesa del decreto di espulsione”.