Erba

Erba, investito da un furgoncino sulle strisce pedonali in via Lecco

Caterina Franci 26 Luglio 2018

Cronaca, Erba

ERBA – Incidente stradale in via Lecco nella tarda mattinata di oggi, giovedì. Un uomo è stato investito mentre stava attraversando le strisce pedonali all’altezza del Bar Il Cafferino.

E’ successo pochi minuti prima di mezzogiorno: stando a quanto appreso l’uomo, 68 anni, stava attraversando la strada sulle strisce quando sarebbe stato investito da un furgoncino in marcia verso la rotonda dell’Iperal. Violento l’impatto contro il cofano e il parabrezza del veicolo, con il pedone sbalzato qualche metro in avanti sull’asfalto. 

L’elisoccorso atterrato vicino al luogo dell’incidente

 

Subito la macchina dei soccorsi si è mobilitata: sul posto un’ambulanza di Lariosoccorso allertata in codice rosso, mentre in volo si è alzato anche l’elicottero del 118 atterrato in un prato poco distante dal sinistro. Fortunatamente le condizioni del 68enne non sarebbero critiche come inizialmente pensato: stabilizzato sul posto è stato trasferito in ospedale in codice giallo.

Presente sul posto anche la Polizia Locale di Erba che dovrà ora effettuare i rilievi del caso. Si tratta del secondo incidente nel giro di pochi mesi in via Lecco: lo scorso 9 giugno una donna era stata investita da uno scooter proprio mentre stava attraversando le strisce pedonali, nello stesso punto dell’incidente di questa mattina. Anche in quel caso, per fortuna, non c’erano state gravi conseguenze.