Erba

Erba, incidente in via Volontari della Libertà: violento impatto tra due auto

Lorenzo Colombo 6 Giugno 2019

Cronaca, Erba

Tag: ,

ERBA – Incidente in nottata tra due auto, lungo via Volontari della Libertà, poco dopo il liceo scientifico, verso la rotonda della Malpensata.

A scontrarsi alle 23.30 circa di questa notte, mercoledì, due auto Alfa, una Mito e una Giulietta, sulle quali viaggiavano solo i due conducenti, un ragazzo di 24 anni e uno di 27, entrambi rimasti feriti lievemente e trasportati all’ospedale di Erba in codice verde.

Ancora da stabilire l’esatta dinamica del sinistro, compito che spetterà ai Carabinieri giunti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi. Stando alle informazioni raccolte sul posto, le due auto stavano viaggiando in direzione opposta quando, una delle due avrebbe allargato la traiettoria finendo per speronare l’altra autovettura, con la Mito che, dopo l’impatto, ha compiuto un testa coda.

Quindi la chiamata ai soccorsi, con l’arrivo di un’ambulanza, dell’automedica, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. La via è rimasta interrotta al traffico per poco tempo, lo stretto necessario per consentire le operazioni di soccorso ai due feriti. Dopodiché è stato istituito un senso unico alternato fino all’arrivo del carro attrezzi che ha liberato la strada dai veicoli incidentati.