Erba

Erba in lutto per la scomparsa di Cesare Cavenaghi, 75 anni

Caterina Franci 29 Gennaio 2022

Cronaca, Erba

Cesare Cavenaghi insieme a Marinetta: insieme hanno creato la compagnia teatrale dell’UTE di Erba e fatto divertire il pubblico dei teatri della zona e quello delle radio locali (foto archivio UTE Erba)

 

ERBA – Si è spento Cesare Cavenaghi, volontario erbese. Aveva 75 anni. Lascia la moglie Giuseppina e i figli Matteo ed Eugenio. Tante le condoglianze giunte in queste ore dalla comunità erbese dove Cavenaghi era molto conosciuto per il suo impegno in diverse associazioni.

“E’ con vivo dolore e grande sgomento che l’Ute-Erba A.P.S. ha appreso la notizia della scomparsa del caro amico e prezioso collaboratore Cesare Cavenaghi. Era impegnato su vari fronti e faceva parte di varie associazioni, oltre al suo impegno costante in parrocchia. Quando c’era un evento in città di interesse culturale, sociale o religioso si era certi di trovarlo lì tra gli organizzatori o tra i partecipanti”.

“Noi dell’UTE gli dobbiamo tanta gratitudine per i tanti anni di attività a favore dell’associazione e anche per il determinante contributo che ha dato ad organizzare le lezioni on line, che ci hanno consentito di continuare la nostra attività anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo. Non sarà facile fare a meno di lui, che era sempre pronto a dare una mano con generosità, con buon garbo e con un sorriso. Grazie di tutto, Cesare! Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia”.

Cavenaghi era molto attivo anche presso la parrocchia. I funerali si svolgeranno lunedì 31 gennaio alle 14.30 presso la Chiesa di Sant’Eufemia. 

Domenica 30 gennaio invece, alle ore 15:30 in S. Eufemia, i soci dell’Ute si troveranno per ricordare il defunto.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE