Erba

Erba. Forte odore di gas in città: allarme tra i cittadini, Vigili del Fuoco in azione

Redazione 28 Novembre 2022

Cronaca, Erba

Tag: ,

ERBA – Intervento dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì, a Erba per diverse segnalazioni di fughe di gas.

Stando a quanto appreso, a partire dalle 17 i pompieri del distaccamento di Erba sono intervenuti nella zona di via Delle Grigne dove hanno riscontrato la rottura di un contenitore di odorizzante presso un’azienda.

L’odore caratteristico del tracciante si è diffuso con il vento e è stato percepito in molte parti della città destando la preoccupazione delle persone.

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno provveduto a verificare e a tranquillizzare i residenti. Un sopralluogo è stato effettuato anche presso l’ospedale Fatebenefratelli di Erba.

A rassicurare sulla situazione è stato anche il Comune di Erba attraverso una nota nella quale è stata ribadita l’origine dell’odore ed è stato sottolineato che “non si tratta di gas, e di conseguenza si escludono danni o pericoli per la popolazione. Dato il quantitativo di liquido fuoriuscito dal fusto, l’odore persisterà per qualche tempo, ma senza causare conseguenza alcuna”.