Erba

Erba, auto finisce sulle scale della pedonale. Illesa la conducente

viviana 16 Luglio 2021

Cronaca, Erba

ERBA – Probabilmente pensava che fosse una semplice discesa la conducente della Fiat Panda che nel pomeriggio di ieri, 15 luglio, è finita tra i gradini della scalinata in via Diaz a Erba.

La signora alla guida dell’auto non deve essersi accorta di trovarsi in un’area pedonale, segnalata anche dai cartelli, e non trovando ostacoli, ha imboccato la scalinata come fosse un strada.

Gli ostacoli, in realtà, ci sarebbero. Si tratta di fioriere con barriere amovibili che dopo essersi rotte non sono state più aggiustate, venendo meno alla loro funzione.

 

L’episodio non è però isolato. Secondo quanto racconta Luisella Ciceri, consigliera comunale e residente nella zona, sono accaduti in passato altri due eventi.

Se nell’ultimo caso l’auto si è fermata sui primi gradini, in un altro caso la vettura era rimasta totalmente incastrata.

“E’ necessario ripristinare le barriere amovibili e aprirle solo per il passaggio dei furgoni del mercato del giovedì – dice Luisella Ciceri a Erba Notizie – Si potrebbero anche aggiungere dei fiori, visto che si tratta di fioriere”.

 

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale e la Panda è stata tirata in cima alle scale.