Erba

Erba. Ancora nessuna traccia di Greta Spreafico, scomparsa da un mese

Caterina Franci 29 Giugno 2022

Cronaca, Erba

greta spreafico scomparsa
Greta Spreafico è scomparsa dal 4 giugno

 

ERBA – Da quasi un mese oramai non si hanno notizie di Greta Spreafico, 53 anni, originaria di Erba. La donna, cantante e musicista rock, si era recata a Porto Tolle (Rovigo) per vendere un appartamento di proprietà ma dal 4 giugno si sono perse le sue tracce.

Il caso è stato ripreso dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” ma ancora oggi nessuno ha avuto notizie di Greta. A Porto Tolle la donna avrebbe dovuto vendere la casa del nonno materno dove periodicamente si trasferiva. Il rogito era fissato per la mattina del 6 giugno ma Greta non si è mai presentata dal notaio. L’ultima persona a ricevere un suo messaggio, la notte del 3 giugno, è stata il suo compagno Gabriele, dopo di che il silenzio.

“Eravamo insieme quella sera – racconta a ‘Chi l’ha visto?’ (puntata del 22 giugno, ndr) un amico di Greta – era un po’ pensierosa. Alle due di notte ci siamo salutati. Mi sento un po’ in colpa perché mi aveva chiesto di stare con lei, io però ero stanco e avevo bisogno di dormire. Forse se fossi andato da lei tutto questo non sarebbe successo, non so più cosa pensare”. Al bar dove Greta era solita trascorrere qualche serata con gli amici ed esibirsi nel canto, la ricordano come una donna ‘piena di energia e talentuosa’: “Ultimamente però aveva perso un po’ di entusiasmo, l’ultima sera che è stata qui era un po’ provata” racconta alle telecamere il titolare del locale.

A Porto Tolle la casa di Greta è chiusa da quasi un mese, all’interno le forze dell’ordine hanno trovato un cellulare sul tavolo. La donna si è allontanata con la sua auto, una Kia Picanto Nera. Le ricerche messe in campo hanno coinvolto anche la Protezione Civile che ha setacciato il territorio alla ricerca di qualche segnale che potesse portare a Greta.

Anche a Erba l’apprensione per la 53enne è molta, amici e conoscenti lanciano ogni giorno appelli social, la speranza è di riuscire ad intercettarla: “Greta ha attraversato un periodo molto difficile per problemi di salute, era fortemente allergica a causa di un’intossicazione da metalli pesanti e questo l’aveva provata – racconta un’amica – però è sempre stata una persona coscienziosa e lucida. Difficile dire cosa sia successo, speriamo stia bene, in qualche modo riceva i nostri appelli e che possa tornare presto a casa”.