
ERBA – Spesso al centro del dibattito riguardante pulizia e manutenzione urbane, le fontane di Piazza Prepositurale e della Corte dei Maghi sono pronte a rifarsi il look: gli Uffici comunali hanno infatti affidato ad un’impresa gli interventi per la sistemazione delle due fontane comunali.
Ammonta a poco meno di 5ooo euro la somma stanziata dal Comune per gli interventi conservativi necessari che, per il biennio 2018-2019, sono stati assegnati alle imprese con procedura di affidamento diretto. Come precisato dal sindaco Veronica Airoldi a giugno 2018, infatti, l’ultimo appalto è scaduto a dicembre 2016 e non sono stati previsti stanziamenti per il 2017.

Una misura in qualche modo straordinaria quella che è pronta a partire dal momento che, come si legge sui documenti, “l’importo quantificato non è risultato sufficiente per un’adeguata manutenzione delle fontane fino alla conclusione dell’anno corrente, considerata anche l’ondata di caldo eccezionale che ha favorito la proliferazione di alghe e batteri”.