Erba

Due malori alla messa per il 60° di monsignor Paganini

Admin Altreforme 15 Dicembre 2013

Cronaca, Erba

Tag: , ,

Malore chiesa prepositurale messa monsignor Antonio Paganini dicembre 2013 (1bis)

ERBA – E’ stata una celebrazione movimentata quella di questa mattina, domenica 15 dicembre, in chiesa prepositurale. Alla messa delle 10, infatti, sono dovute intervenire due ambulanze per altrettanti malori.

La messa è stata celebrata da monsignor Antonio Paganini che ha festeggiato in città il sessantesimo di ordinazione sacerdotale. Monsignor Paganini aveva esercitato il suo ministero sacerdotale a Erba per 10 anni, dal 1997 al 2007.

La bella cerimonia è stata però interrotta due volte per soccorrere due persone che si sono sentite male. A distanza di pochissimi istanti l’uno dall’altro, al momento dell’elevazione, due uomini sono caduti a terra: un signore di 67 anni e uno di 82.

Malore chiesa prepositurale messa monsignor Antonio Paganini dicembre 2013 (2)

Sul posto sono immediatamente arrivate un’automedica, un’ambulanza del Lariosoccorso e una della Cri di Montorfano. Entrambe le persone sono state prese in cura dai sanitari, caricate sulle ambulanze e portate al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba. Pare che le loro condizioni non siano gravi, ma tanto è stato lo spavento per le centinaia di persone che in quel momento erano in chiesa per la messa. La celebrazione è terminata alle 11.20 circa.

Malore chiesa prepositurale messa monsignor Antonio Paganini dicembre 2013 (3)