Daspo di 5 e 3 anni a due “tifosi”: uno del Cantù-Vitasnella e l’altro del Como

Lorenzo Colombo 18 Febbraio 2016

Cronaca, Sport

poliziaCOMO – Non potranno più assistere da spettatori alle manifestazioni sportive per 5 e 3 anni. Il Daspo è stato inflitto a due tifosi:  un 27enne tifoso della squadra di basket Cantù-Vitasnella e un 43enne tifoso del Como, squadra del campionato di serie B di calcio.

Cinque anni lontano dalle manifestazioni sportive al prima dopo essersi reso protagonista, in occasione della partita tra Cantù-Vitasnella e Reggio Emilia del 31 gennaio scorso, di un atto provocatorio nei confronti della tifoseria avversaria prendendo una bandiera del Reggio Emilia appesa sugli spalti del settore ospiti per poi scappare dal personale di Polizia esponendo la bandiera sulle gradinate dei tifosi canturini. Il 27enne risultava essere già noto alle forze dell’ordine ed era stato precedentemente colpito da un altro Daspo emanato dal Questore di Varese.

Tre anni invece sono stati appioppati al 43enne tifoso del Como reo di aver scavalcato la recinzione del rettangolo di gioco durante la partita di calcio Como – Salernitana del 4 gennaio scorso. Dopo aver invaso il campo, il 43enne si era diretto verso i giocatori e i dirigenti delle squadre, quindi preso e accompagnato a bordo campo l’uomo ha di nuovo scavalcato le recinzioni per poi dileguarsi. A carico del 43enne ci sono diversi precedenti tra cui un Daspo sempre per invasione di campo