Erba

Crevenna, grande dolore per la scomparsa improvvisa del dottor Antonio Carpani

Marco Milani 22 Maggio 2022

Cronaca, Erba

ERBA – Si è spento improvvisamente la scorsa notte, domenica, all’età di 59 anni il medico di medicina generale Antonio Carpani. Nato e cresciuto a Erba, il dottor Carpani, specialista in adolescentologia, da anni esercitava la professione presso lo studio di via Clerici, precedentemente appartenuto al padre, il dottor Luigi Carpani, neurologo e psichiatra.

Conosciuto e stimato da tutti per la sua gentilezza, competenza e professionalità, Antonio Carpani viveva e frequentava la frazione di Crevenna, insieme alla moglie Anna e ai figli Alessia e Alberto. È quindi un’intera frazione oggi a stringersi nel dolore alla notizia della perdita, tanto improvvisa quanto sconvolgente, di un punto di riferimento per la comunità.

Il dottor Antonio Carpani (foto Facebook)

Senza parole anche don Ettore Dubini, vicario della parrocchia di Santa Maria Maddalena: “Era un medico di base nel vero senso della parola – ha commentato -: si prendeva cura dei suoi pazienti e correva per tutti, anche per chi non era suo assistito; lo ha fatto anche durante l’emergenza sanitaria del Covid, recandosi nelle case di chi aveva bisogno. Apparteneva a un’altra generazione di professionisti e, da suo pazienze, non posso che dire bene di lui. Curava i malati e non la malattia e si prendeva a cuore la storia delle persone che venivano trattate non come numeri, ma nella loro unicità. Avevo un rapporto di grande stima nei suoi confronti per la sua professionalità, per la sua capacità di ascoltare e per la grande pazienza che mostrava verso i suoi assistiti”.

Secondo le prime informazioni disponibili, la morte sarebbe avvenuta nella notte tra sabato e domenica mentre il dottore si trovava in Liguria con la moglie. Al momento non è ancora nota la data dei funerali.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE