Costa Masnaga

Costa M.: una pagina Facebook per ricordare il piccolo Mattia

Lorenzo Colombo 6 Agosto 2014

Costa Masnaga, Cronaca

Tag: , , ,

mattia rivaCOSTA MASNAGA – Una pagina Facebook per ricordare il piccolo Mattia Riva, strappato alla vita a soli 16 mesi (vedi articolo), ma anche per dare speranza agli altri bimbi speciali come “Macho”, così come veniva affettuosamente chiamato da coloro che lo hanno potuto conoscere e amare.

Mattia era affetto dalla sindrome di Dravet, una malattia rara che gli era stata diagnosticata alla nascita. I genitori, con grande solidarietà, avevano deciso in occasione del funerale del piccolo, che si è tenuto lo scorso 31 luglio, di raccogliere fondi da destinare alla ricerca.

E ancora oggi con estrema forza, mamma, papà e sorellina ricordano “chiunque volesse aiutare tutti i compagni di Macho, alla ricerca della sua malattia, può fare una piccola donazione alla DRAVET ITALIA ONLUS – Si potrà aiutare la ricerca tramite : bonifico bancario IT 93H0831559260012010075033 scrivendo nella causale “donazione in memoria di Mattia “; bollettino postale sul c/c postale nr. 7210537 oppure pay pal direttamente dal sito internet www.dravet-italia.org. Grazie a tutti”. La pagina “Macho del mio cuore”, raccoglie i ricordi, le foto, e le esperienze di chi si trova a fare i conti con figli “speciali”: aperta dal 2 agosto ha già raccolto oltre 1400 like.

“Ringrazio infinitamente tutti i compagni di Macho e delle loro speciali famiglie che lottano con questa malattia e soprattutto a chi ha creato la pagina, ” SINDROME DI DRAVET ” per essere vicini alla famiglia di Macho e per aver accolto un altro piccolo angelo tra loro. Grazie a ognuno di voi che nonostante non avete conosciuto Macho, avete deciso di far parte della nostra pagina e spero che possiate conoscerlo ora che è sereno e libero. Chiunque volesse aiutare la ricerca può visitare la loro pagina e farne parte! “.

Tanti pensieri di affetto e di stima nei confronti della giovane coppia masnaghese, chiamata ad affrontare questo lutto affinchè “Macho” resti vivo nei cuori di tutti.