
COMO – Confcommercio Como con la propria cooperativa fidi Fidicomtur si pone a sostegno di tutte le imprese colpite dall’emergenza con finanziamenti a favore di imprese commerciali e turistiche della Provincia di Como.
Nell’ambito delle misure adottate e volte a sostenere le attività colpite dall’emergenza Covid-19, Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, con la fattiva collaborazione di Confcommercio Como e di Asconfidi Lombardia, per il tramite del socio fondatore Fidicomtur Como, ha reso disponibili finanziamenti ad hoc destinati alle attività commerciali, ai pubblici esercizi ed alle imprese turistico alberghiere di Como e provincia.
L’intesa, volta a sostenere necessità di liquidità prevede le seguenti caratteristiche:
– Importo massimo euro 100.000;
– Durata massima 36 mesi di cui 6 mesi di pre-ammortamento;
– Tasso applicato 0,75% su base annua;
– Garanzia di norma del 50% sull’importo erogato estendibile fino ad un massimo dell’80% a fronte della
riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia.
Paolo Pazzagli, direttore di Fidicomtur, nonché vice Presidente di Asconfidi Lombardia, ha commentato: “Sono condizioni davvero molto vantaggiose che daranno respiro alle aziende nostre associate in un momento così particolare, un plauso alla banca di territorio che per prima ha creduto in questa iniziativa e nella funzione dei Confidi”.
“La Bcc di Cantù si è subito attivata per sostenere Soci e Clienti operanti nei settori maggiormente colpiti dal Coronavirus – ha spiegato il Direttore Generale della BCC di Cantù Gianbattista Lanzi – e grazie alla fattiva collaborazione dell’Associazione di categoria e del Consorzio fidi, siamo riusciti a predisporre, in tempi brevissimi, misure di sostegno importanti. Invitiamo i nostri clienti a non recarsi in banca, ma a telefonare o inviare una mail alla propria filiale”.
“Il nostro territorio ha le risorse e le nostre Imprese le capacità per reagire – ha concluso il Presidente di Confcommercio Como, Giovanni Ciceri – Queste qualità, unite a prodotti di valore come questo, possono aiutare sicuramente l’inizio della ripresa”.
Per qualsiasi informazione è possibile telefonare agli uffici di Fidicomtur al numero 031-300315 o a Confcommercio Como 031-2441.