Erba

Coronavirus. Anziano di Lipomo positivo al test, ricoverato a Lecco

Caterina Franci 27 Febbraio 2020

Cronaca, Erba

LIPOMO – Un anziano di 84 anni di Lipomo è stato ricoverato all’Ospedale Manzoni di Lecco, reparto di Malattie Infettive, dopo essere risultato positivo al test del Coronavirus.

E’ successo ieri sera, mercoledì: stando a quanto appreso l’uomo, residente a Lipomo, è stato trasportato dai soccorsi sanitari all’Ospedale Fatebenefratelli di Erba dove vista la sintomatologia è stato attuato l’apposito protocollo sanitario che ha rivelato il contagio da Coronavirus.

L’84enne è stato pertanto trasportato all’Ospedale Manzoni di Lecco dove si trova attualmente ricoverato.

La voce sul caso di Coronavirus è iniziata a circolare già di prima mattina a Erba, creando preoccupazione: “Invito i cittadini di Erba a non allarmarsi – ha fatto sapere il sindaco Veronica Airoldi – è stato inizialmente ed erroneamente detto che si trattasse di un erbese, non è così. Il paziente risultato positivo al test da Coronavirus risiede a Lipomo ed è transitato dal nostro Ospedale dove, prese tutte le precauzioni del caso, è stato effettuato il tampone. Non c’è motivo di preoccuparsi, l’ospedale rimane regolarmente aperto” ha concluso.