LURAGO D’ERBA – Nel corso degli ultimi giorni la Compagnia Carabinieri di Cantù ha portato avanti la capillare attività di controllo del territorio, con una massiccia proiezione esterna, che vede impiegati nell’arco delle 24 ore un centinaio di militari, che pattugliano a piedi ed in auto il territorio di competenza, dal piccolo paese alla città, attuando un’attività di “polizia di prossimità” che avvicina il cittadino alle forze dell’ordine e contribuisce a creare il giusto clima di sicurezza, tanto richiesto dalla popolazione.
In questo ambito i vari reparti hanno ottenuto risultati di rilievo, non solo dal punto di vista operativo, ma anche di soccorso alla popolazione.
Per quanto riguarda l’erbese, i Militari della Stazione Carabineri di Lurago d’ Erba, nell’ambito del piano di ricerca e cattura di soggetti destinatari di misure di restrizione, hanno eseguito un’ordinanza nei confronti di un cittadino italiano di origini straniere di 22 anni, pregiudicato. Il giovane dovrà scontare una pena di più di cinque anni, per una rapina aggravata commessa nel 2021.