Erba

Con la scusa della gomma sgonfia, anziano derubato al centro commerciale

Miryam Colombo 18 Gennaio 2022

Cronaca, Erba

ERBA – È purtroppo ancora una volta un anziano la vittima dell’episodio di furto avvenuto nel pomeriggio di giovedì presso il parcheggio retrostante il centro commerciale “La rotonda” di Erba che si affaccia su via delle Grigne.

Come raccontato da una persona vicino al signore, che preferisce rimanere anonimo, il fatto sarebbe accaduto intorno alle 15.30/16: l’uomo si trovava a bordo della propria auto in sosta, in attesa della moglie entrata a ritirare della merce in un negozio, quando sarebbe stato avvicinato da un individuo, sulla quarantina e presumibilmente di nazionalità italiana, alla guida di un veicolo nero che gli avrebbe fatto notare di avere una delle gomme sgonfia.

A quel punto, l’anziano sarebbe sceso a controllare e, non riscontrando nessun problema, sarebbe rientrato nell’abitacolo rendendosi conto immediatamente che, invece, la borsa della moglie, lasciata sul sedile del passeggero e contenente il portafoglio, le chiavi di casa e il cellulare, era sparita. Dell’auto nera nessuna traccia.

Dopo aver realizzato di essere stato raggirato e derubato, all’anziano non è restato altro da fare che sporgere denuncia ai Carabinieri: “Purtroppo in quell’area non sono presenti telecamere e nessuno ha visto nulla – ha raccontato il conoscente -. Abbiamo cercato di risalire alla posizione utilizzando lo strumento di tracciabilità del cellulare, ma poi il segnale è scomparso”.