COMO – Continuano i servizi finalizzati alla prevenzione del traffico di stupefacenti nella zona di piazza Camerlata e piazza San Rocco della città di Como da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Como.
I militari, attraverso un curato servizio di osservazione dalla zona di piazza Camerlata fino agli inizi di via Milano, sono riusciti a trarre in arresto, in flagranza di reato, un cittadino marocchino, A. Y., pluripregiudicato e con svariati alias circa la sua vera identità, mentre era intento a spacciare cocaina ad un giovane ragazzo. L’arrestato, probabilmente vista la grande richiesta da parte di vari assuntori della zona si era munito di uno scooter per poter più celermente consegnare la sostanza stupefacente richiesta.
Un vero pony express della droga che in poco meno di un’ ora di osservazione da parte dei militari ha sfrecciato nella vie del quartiere Como-borghi e piazza Camerlata cedendo a decine di giovani ragazzi cocaina e hashish.
La corsa dello spacciatore si è però interrotta alla consegna dell’ ennesima pallina di cocaina in un parcheggio vicino via Scalabrini ed al momento dell’arresto l’uomo ha cercato di fare resistenza ma è stato prontamente fermato ed immobilizzato dagli agenti.
A casa dello spacciatore sono stati sequestrati 800 euro, provento dell’illecita vendita di droga, 30 dosi di cocaina del peso complessivo di 30 grammi, 20 grammi di hashish e diverso materiale usato per il confezionamento.
Il cittadino tunisino è stato tradotto al Bassone in attesa dell’ interrogatorio di garanzia e dovrà rispondere di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.