Como

Comasco sferzato dal maltempo, tanti interventi dei Vigili del Fuoco

Redazione 1 Aprile 2024

Como, Cronaca

Tag: , , , , ,

Lo smottamento a Faggeto Lario

COMO – Il nostro territorio continua ad essere sferzato da un’ondata di maltempo nella notte tra sabato e domenica e nella giornata di Pasqua ha creato parecchi problemi con numerosi interventi dei Vigili del Fuoco chiamati a risolvere situazioni di criticità su tutto il territorio provinciale.

Nella giornata di ieri, Pasqua, a Faggeto Lario la ex ss583 è stata chiusa all’altezza del bivio di Pognana per uno smottamento e i pompieri sono intervenuti a Cernobbio per la rimozione di piante pericolanti.

Anche la notte tra Pasqua e Pasquetta è stata caratterizzata da abbondanti piogge accompagnate da forti raffiche di vento.


A Como in via Monte Caprino i Vigili del Fuoco sono intervenuti per il crollo di una pianta ad alto fusto in strada: la via è stata temporaneamente chiusa, si segnalano danni ai cavi della pubblica illuminazione. In via Sant’Antonio i pompieri hanno rimosso la guaina del tetto di un prefabbricato pericolante.

Dopo una tregua in mattinata, un colpo di coda del maltempo dovrebbe ripresentarsi nel pomeriggio di oggi, Lunedì dell’Angelo.

Scattate le allerte meteo della protezione civile per la giornata di oggi:

Allerta arancione per rischio Idrogeologico prosegue fino a prossimo aggiornamento.
Allerta gialle per temporali dalle 18:00 del 31 marzo 2024 fino a prossimo aggiornamento.
Allerta gialla per vento forte dalle ore 00:00 del 1 aprile alle ore 00:00 del 2 aprile 2024.
Allerta gialla per rischio valanghe dalle ore 00:00 del 31 marzo fino a prossimo aggiornamento.

Si chiede di prestare particolare attenzione e di segnalare eventuali eventi significativi al numero verde 800.061.160. Per ulteriori informazioni www.allertalom.regione.lombardia.it/allerta.