Albavilla, Erba

Alpe del Vicerè: coltello alla gola, gli rubano 2mila euro

Lorenzo Colombo 4 Settembre 2013

Albavilla, Cronaca, Erba

Tag: , , ,

rapina coltelloALBAVILLA – Attimi di vera paura, nella serata di domenica 1 settembre, all’Alpe del Vicerè. Un 30enne di Albavilla, dipendente della società Ekogarda che ha in gestione dal Comune l’area, è stato minacciato con un coltello da un giovane con il volto coperto da un passamontagna che è poi scappato con un bottino di circa 2 mila euro.

La rapina è avvenuta intorno alle 20, quando all’interno del parcheggio c’erano ancora le ultime auto di chi aveva deciso di trascorrere la domenica all’Alpe del Vicerè.

Il malvivente ha fatto irruzione nell’ufficio del parcheggiatore, impegnato nelle operazioni di pulizia del piazzale. Il tempo di accorgersi dell’intruso e il 30enne di Albavilla lo ha immediatamente raggiunto.

Vistosi scoperto, il malvivente ha puntato il coltello verso l’operatore intimandogli di consegnargli i soldi. Sul tavolo c’era il borsello contenente l’incasso e in pochi secondi il ladro lo ha fatto sparire, dandosi alla fuga per i boschi. 

Nonostante la paura, il giovane albavillese ha allertato immediatamente i Carabinieri di Erba, che hanno raggiunto l’Alpe del Vicerè e avviato le indagini per risalire all’autore della rapina.

I militari stanno prendendo visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che potranno forse dare indizi preziosissimi alle ricerche del malvivente.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE