
ERBA – Anche il Team Bindella piange la scomparsa di Sergio Crippa, 54 anni, ciclista amatoriale tesserato per il sodalizio erbese. Crippa, residente nel milanese, si è spento a soli 54 anni a causa di una malattia.
Lo ricorda con affetto il gruppo ‘Amatori Lombardia’: “L’ambiente ciclistico piange la perdita di un corridore coraggioso e caparbio, generoso e di grande sportività. Il “gruppo” lo ricorderà sempre così: attaccante in gara, sereno e gioioso prima e dopo le corse”.
Carico di stima e affetto anche il ricordo del presidente del Team Bindella Piero Bartesaghi: “Sergio nell’ ultimo ventennio si è sempre ritagliato uno spazio di prim’ordine nell’ambiente del ciclismo amatoriale. Vincitore negli anni di vari titoli di categoria provinciali e regionali, oltre alle gare più importanti sia a livello regionale che italiano. Famoso per il suo carattere estroverso ed adrenalinico, era un atleta che amava le corse dure e scattare sempre per andare in fuga. Ha coltivato con furore le sue passioni, il ciclismo ed il Milan oltre al suo orgoglio, il figlio Riccardo. Era una colonna portante del Team Bindella, orgoglioso di farne parte a tal punto di tatuarsi il famoso slogan: I love Bindella, mettici il cuore”.