Albavilla

Cede una trave del soffitto, famiglia evacuata ad Albavilla

Miryam Colombo 3 Ottobre 2018

Albavilla, Cronaca

Tag: , , ,

Il mezzo dei Vigili del Fuoco di Erba davanti alla cascina in cui è avvenuto il cedimento

 

ALBAVILLA – È scattato intorno alle 16 di questo pomeriggio, mercoledì, l’allarme per i Vigili del Fuoco di Erba. A richiedere il loro intervento gli abitanti di un appartamento in via Santa Maria di Loreto ad Albavilla.

A preoccupare gli affittuari della casa, sita al primo piano di una vecchia cascina, sarebbe stato il dissesto di una trave del soffitto e la rottura parziale dello stesso in una delle stanze: secondo quanto appreso sul posto, sarebbe stato il sovraccarico della soletta nell’appartamento soprastante a causarne l’instabilità. I proprietari avrebbero già cercato di arginare il problema puntellando la trave con un palo.

Secondo quanto rilevato dai Vigili del Fuoco nel sopralluogo effettuato, infatti, i numerosi oggetti che ingombravano le stanze dell’appartamento al secondo piano (tra cui alcune bombole del gas immediatamente rimosse dai pompieri) e alcuni lavori di rifacimento del pavimento stesso avrebbero appesantito la struttura compromettendone la stabilità.

Sul posto si sono portati anche la Polizia Locale di Albavilla e un tecnico comunale: effettuati i controlli necessari, l’appartamento è stato dichiarato inagibile e la famiglia residente è stata evacuata finché non verranno eseguite le opportune verifiche, in programma per i prossimi giorni. Nessuna conseguenza, invece, per i locali al piano terra.

La famiglia, composta da cinque persone, ha trovato già sistemazione in un appartamento messo a disposizione dal proprietario della casa.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE