Castelmarte

Castelmarte. Lutto per la scomparsa di Nora Anghileri de ‘Il vecchio faggio’

Miryam Colombo 30 Dicembre 2021

Castelmarte, Cronaca

Tag: , ,

CASTELMARTE – Una vita spesa a prendersi cura degli animali più deboli e maltrattati quella di Nora Anghileri che ieri, mercoledì, è deceduta all’età di 61 anni dopo una lunga lotta contro la malattia.

Originaria di Valmadrera, Nora si era trasferita insieme al marito Vincenzo Toscano a Bellagio. Con lui 11 anni fa aveva dato vita alla Onlus “Il vecchio faggio” che oggi ha sede a Castelmarte in località Cascina Emilia e che continua a occuparsi del recupero, della cura e della tutela di animali abusati, sequestrati e maltrattati. Attualmente sono circa 200 gli ospiti dell’associazione.


Il suo sogno, come ricordano i figli, al quale Nora aveva dedicato la sua vita e che l’aveva spinta a reagire contro la malattia che da anni si era impossessata di lei fino all’ultimo giorno.

Sono molti i messaggi di vicinanza giunti in queste ore alla famiglia di Nora dai tanti che, in diversi modi, conoscevano la donna e apprezzavano il suo grande impegno.

I funerali verranno celebrati domani, venerdì, alle ore 10 presso la chiesa di Castelmarte. Presso le le onoranze funebri Vof di Costa Masnaga sarà invece aperta la camera ardente fino alle 21 di oggi, giovedì.