Albavilla, Castelmarte

Castelmarte, fiamme nel bosco in zona ‘Ca Duglia, VVF anche ad Albavilla

Caterina Franci 26 Febbraio 2020

Albavilla, Castelmarte, Cronaca

CASTELMARTE – Vigili del Fuoco in azione nel pomeriggio di oggi, mercoledì, tra Castelmarte e Canzo, per un principio di incendio boschivo scoppiato in zona Ca’ Duglia.

L’allarme è scattato intorno alle 16: le cause dell’incendio sarebbero accidentali, da ricondurre probabilmente a un fuoco di pulizia sfuggito al controllo.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Canzo e di Erba e i Carabinieri Forestali di Asso. L’incendio è stato contenuto prima che divampasse nel sottobosco, alimentato dal vento di questa giornata. Secondo le prime stime, sarebbe bruciato poco meno di mezzo ettaro di bosco.

I Vigili del Fuoco sono impegnati nelle operazioni di bonifica dei focolai insieme ai Volontari dell’Antincendio Boschivo del Triangolo Lariano.

L’intervento dei VVF di Erba ad Albavilla

 

Nel pomeriggio i pompieri di Erba sono stati impegnati anche ad Albavilla, in via Mons. Ciceri, per un principio di incendio in un’abitazione scoppiato per cause elettriche. Sul posto è stata chiamata anche un’ambulanza per tre persone che sarebbero rimaste lievemente intossicate: tutte e tre avrebbero rifiutato il trasporto in ospedale.