Castelmarte

Castelmarte. Con l’anno nuovo via Roma si rifà il look

Miryam Colombo 20 Dicembre 2018

Castelmarte, Cronaca

Tag: ,

CASTELMARTE – È stato approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo esecutivo per i lavori di manutenzione lungo via Roma. Il cantiere partirà con i primi mesi del 2019.

Gli interventi riguarderanno il rifacimento della pavimentazione nel tratto finale di via Roma, a fianco del palazzo del Municipio, ex Villa Castelli, per uniformarla alle caratteristiche architettoniche del centro storico: “Abbiamo deciso di sostituire l’asfalto presente con l’acciottolato. Lo stesso stiamo facendo in questi giorni lungo la via in prossimità dell’ufficio postale – ha spiegato il sindaco Elvio Colombo – Contestualmente, verrà sistemata la rete dei sottoservizi per migliorare il servizio alle utenze e la percorribilità”.

Il costo delle operazioni è di circa 22 mila euro, finanziati con fondi comunali. Alcuni proprietari di immobili sulla strada si sono inoltre dichiarati disponibili a partecipare con un contributo economico.

Per quanto riguarda la viabilità verranno emesse delle ordinanze di modifica della circolazione e degli accessi per consentire lo svolgimento degli interventi.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE