CASTELMARTE – Intervento dei Vigili del Fuoco di Canzo e Erba nel primo pomeriggio di oggi, martedì 11 febbraio, a Castelmarte, in via Cubia (traversa privata di via Valleggio), dove un capanno ha preso fuoco. L’allarme è scattato dopo le 15.
A far scaturire le fiamme, sembrerebbe, un fuoco acceso in prossimità di un capanno, in un bidone, che si sarebbe poi espanso senza che il proprietario riuscisse a contenerlo. Il fumo dell’incendio è ben visibile anche da Erba e dai comuni limitrofi: le fiamme hanno ben presto intaccato anche il versante di bosco sotto l’abitato di Castelmarte.

Sul posto si sono portati i pompieri del distaccamento di Erba, Canzo e Cantù, i volontari dell’Antincendio Boschivo del Triangolo Lariano e della Protezione Civile Erba Laghi. E’ corsa contro il tempo per spegnere le fiamme prima che il vento ne alimenti la potenza. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Canzo.
Alla fine dopo diverse ore l’incendio è stato domato: il fuoco ha bruciato circa 3 mila metri quadri di terreno. Le squadre di soccorsi hanno lavorato fino a sera per la bonifica dell’area.