Caslino d'Erba

Caslino piange Luisa Bonacina, maestra in paese per 40 anni

Miryam Colombo 26 Giugno 2020

Caslino d'Erba, Cronaca

Tag:

Luisa Bonacina

CASLINO D’ERBA – Ha gettato un intero paese nel dolore la notizia della scomparsa di Luisa Bonacina, storica maestra della scuola di Caslino d’Erba e catechista, venuta a mancare improvvisamente ieri, giovedì, a quasi 70 anni. I funerali si terranno domani, sabato, presso la chiesa parrocchiale.

Ricordata da tutti come “un’insegnante dolce e ferma”, la maestra Luisa, come era conosciuta, ha prestato servizio per 40 anni alle scuole di Caslino d’Erba dove ha cresciuto intere generazioni di bambini e ragazzi. Un’attività, quella educativa, che è stata vera e propria cifra della sua vita tanto che anche fuori dall’orario scolastico Luisa è stata fino all’ultimo catechista della parrocchia.

Ed è per questo che Caslino intero oggi piange una persona “speciale e buona” e si raccoglie nel dolore insieme alla famiglia: il marito Giordano Vidale, ex consigliere comunale, il figlio Simone e la figlia Erica, tra le fondatrici dell’associazione Peter Pan e attualmente consigliere comunale.

Tantissime sono state le dimostrazioni di affetto e vicinanza condivise in queste ore anche sui social dove in molti hanno voluto ricordare una donna gentile e dolce che “tanto ha seminato nel cuore dei ragazzi” di cui si è sempre presa cura con passione e dedizione.

“La comunità parrocchiale si unisce al dolore della famiglia Vidale per la morte improvvisa della cara Luisa conosciuta da tutti per la sua amabilità e serietà nel suo lavoro di maestra e di catechista – si legge sulla pagina social della parrocchia S. Ambrogio – Questo dolore colpisce tutti e ci lascia sgomenti. Ringraziamo il Signore per averci donato questa sorella e preghiamo affinché la fede nel Signore Risorto doni conforto e forza”.

Il funerale sarà celebrato domani, sabato 27 giugno, alle ore 15.00 in chiesa parrocchiale, preceduto dalla preghiera del Rosario alle ore 14.30. Con i bambini della catechesi e dell’oratorio, invece, verrà celebrata una messa di suffragio giovedì 2 luglio alle ore 14.00 in chiesa parrocchiale.