Canzo

Canzo piange Nadia Sormani, negoziante conosciuta in paese

Redazione 3 Dicembre 2023

Canzo, Cronaca

Tag: , , ,

Nadia Sormani negoziante Canzo morta

CANZO – Ha lasciato sbigottita un’intera comunità, quella di Canzo, la morte di Nadia Sormani, nota in paese per essere titolare di un negozio di abiti vintage e soprattutto tra le fondatrici di ‘Canzo oltre le vetrine’, associazione di commercianti che ha voluto dedicarle un ultimo saluto sui social.

“Ciao NADIA, con la tua energia esplosiva sei stata tra le fondatrici di questo bellissimo gruppo che è Canzo oltre le vetrine, ti porteremo sempre nei nostri cuori. Buon Viaggio splendida donna…”. Parole di commiato commoventi per la 65enne da qualche tempo malata, anche se in pochi ne erano a conoscenza. La sua scomparsa infatti è stata come un fulmine a ciel sereno, colpendo non solo Canzo ma anche la città di Erba, dove negli anni ’80 Sormani aveva un boutique in centro, sotto i portici in un angolo di corso XXV Aprile. Lutto anche ad Asso e a Sormano, rispettivamente suo paese di residenza e luogo nativo dei genitori.

Proprio con l’anziana madre Nadia ha quasi condiviso il momento della morte, avvenuta ad appena un giorno di distanza e con i funerali celebrati in contemporanea sabato nella chiesa parrocchiale di Asso. Tutti la ricordano come una persona che si è sempre data da fare, che si è sempre spesa nelle sue attività.

Nel suo negozio in centro a Canzo, l’assenza di Nadia è già palpabile: un’amica ha voluto lasciare un messaggio per ricordarla, su un manichino in vetrina.

Ricordo Nadia Sormani negoziante Canzo morta

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE