Canzo

Canzo. Cade in un dirupo, soccorsa giovane 19enne

Miryam Colombo 19 Febbraio 2021

Canzo, Cronaca

Tag: ,

I mezzi di soccorso in sosta in via Castello

 

CANZO – Intervento dei soccorsi nel pomeriggio di oggi, venerdì, a Canzo dove una ragazza di 19 anni è caduta lungo il sentiero geologico Corno Rosso.

L’allarme è scattato intorno alle 17: stando a quanto appreso sul posto, la giovane, che stava passeggiando con il cane lungo il percorso che collega via Castello alla località di Gajum, sarebbe caduta con l’animale in un dirupo.

Le operazioni di recupero da parte del personale Saf dei Vigili del Fuoco

 

In suo aiuto in codice giallo (media gravità) si sono portati un’ambulanza di Lariosoccorso, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Canzo e il nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) dal Comando di Como e Lecco.

Arrivati in posto i soccorritori hanno provveduto a recuperare la ragazza, rimasta aggrappata alla vegetazione a 10 metri circa dal sentiero. Fortunatamente la 19enne non sembrerebbe aver riportato traumi o ferite tanto che non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Intorno alle 16, invece, i Vigili del Fuoco di Erba e gli uomini del Soccorso Alpino sono intervenuti nell’area dell’Alpe del Viceré per prestare assistenza a una donna di 62 anni caduta. Soccorsa in codice verde, la signora è stata trasportata all’ospedale di Erba dalla Croce Rossa di Lipomo per gli accertamenti del caso.