Cantù. Investì due donne dandosi alla fuga. Fermato un pakistano

Caterina Franci 3 Marzo 2017

Cantù, Cronaca

Tag: , , ,

CANTU’ – Individuato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cantù il “pirata della strada” che il 2 febbraio scorso, in via Cavour, all’incrocio con  Via Roma,  a bordo di una Fiat Punto grigia, aveva investito due donne intente ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, dandosi poi alla fuga senza prestare alcun soccorso alle vittime.

Canturine, entrambe 64enni, rovinate a terra, erano dovute ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cantù,  riportando lesioni fortunatamente non gravi.

Il sinistro era stato rilevato dai Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile  che, contestualmente, avevano avviato le indagini per identificare e rintracciare l’investitore.

Dopo la minuziosa ricostruzione dei fatti, anche con l’aiuto delle telecamere di sorveglianza del Comune e il prezioso ausilio fornito dalla Polizia Locale cittadina, i Carabinieri sono arrivati a K.A., cittadino pakistano, 24 anni,  abitante a Cantù. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità.

Drammatiche le immagini rilevate dalle telecamere: una delle due donne è stata sbalzata a terra, dopo essere stata inizialmente “caricata” sul cofano, finendo contro il parabrezza dell’auto. Il conducente del veicolo ha proseguito imperterrito la marcia, aumentando la velocità al fine di allontanarsi dalla zona, lasciando a terra le malcapitate.