Cantù, controlli dei Carabinieri sul territorio, 2 arresti

Caterina Franci 24 Dicembre 2016

Cantù, Cronaca

carabinieri seraCANTU’ – Intensificati i controlli del territorio in occasione delle festività natalizie. Solo nelle ultime ore, i Carabinieri della Compagnia di Cantù, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno proceduto al controllo, nelle zone residenziali della Giurisdizione,  di oltre un centinaio di persone.

Nella tarda serata di ieri 22 dicembre 2016, i Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense hanno bloccato  un’autovettura sospetta che si aggirava sulla via Per Gattedo del comune di Carugo. La perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento di un coltello a serramanico della lunghezza di c.m. 30.

Gli occupanti del veicolo, H.E., di anni 25 e G.G. di anni 41, entrambi cittadini albanesi con precedenti per reati contro il patrimonio, dimoranti nel lecchese, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Como per il reato di detenzione illegale di coltello.

Sempre nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cantù hanno arrestato M.H.O.G., di anni 23, cittadino dominicano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Como.

Lo stesso veniva accompagnato presso la propria abitazione di Cantù ove dovrà scontare, in regime di detenzione domiciliare,  la pena della reclusione di anni 1 e gg. 2 relativa ad una condanna per i reati di lesioni personali, furto aggravato ed altro.

Nella mattinata odierna, la Stazione Carabinieri di Cermenate ha arrestato L.G., 61 anni, di Cermenate, anch’egli colpito da ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Como. L’uomo, che dovrà scontare la pena di anni 3 e mesi 4 di reclusione per il reato di violenza sessuale, è stato tradotto presso la Casa Circondariale del Bassone.