Calolzio, cede la balaustra, uomo cade dal balcone. Miracolato

Caterina Franci 5 Ottobre 2017

Cronaca, Fuori provincia

CALOLZIO – Era sul balcone della sua abitazione intento a sbattere alcuni panni quando improvvisamente la balaustra di protezione è ceduta, facendolo cadere nel vuoto.

Ha dell’incredibile quanto accaduto giovedì mattina a Calolzio. Vittima miracolata dell’incidente un uomo, classe 1958, pensionato ed ex ferroviere: miracolata sì, perchè nonostante il volo di quasi 8 metri l’uomo è stato soccorso in codice giallo con trami alle gambe e ad una spalla.

Tutto è successo questa mattina, giovedì, poco dopo le 10. L’uomo da quanto appreso era al secondo piano della villetta, un’abitazione familiare condivisa con i propri genitori, sul balcone, a fare il bucato. Mentre stava sbattendo i panni il cedimento e la caduta: ad accorgersi di quanto successo la sorella, che ha subito chiamato i soccorsi.

Il balcone da cui è caduto l’uomo dopo che un pezzo di balaustra è ceduto

 

Sul posto è stata inviata un’ambulanza, i Volontari dei Vigili del Fuoco e la Polizia per i rilievi del caso. L’uomo è stato soccorso all’interno del cortile dell’abitazione che da su via Promessi Sposi mentre i pompieri hanno transennato il balcone.