Merone

Buio, spazzatura e auto abbandonate: lamentele a Pontenuovo

Admin Altreforme 4 Giugno 2014

Cronaca, Merone

Tag: , , ,

Parcheggio Merone

MERONE – Parcheggio abbandonato a se’ stesso. Luci spente, spazzatura ovunque, macchine ferme da mesi e con l’assicurazione scaduta. Questo lamentano i cittadini che abitano in località Pontenuovo a Merone.

I cittadini sono esasperati. La situazione è così da tempo e anche le segnalazioni che dicono di aver fatto non hanno avuto nessun esito.

A lamentarsi sono soprattutto coloro che, abitando nella zona, utilizzano il parcheggio di fronte alla pasticceria Corti per lasciare l’auto durante la notte. “Il parcheggio è abbandonato a se stesso – commentano i residenti – Le luci che non vanno, c’è spazzatura in giro ovunque e che solo qualche volta viene ripulita dagli operatori ecologici e sopratutto ci sono macchine in sosta con assicurazione scaduta abbandonate da mesi e mesi”.

Il nuovo sindaco, Giovanni Vanossi, eletto lo scorso 25 maggio e insediatosi martedì 3 giugno, è al corrente della situazione poichè le stesse lamentele sono state portate anche in Comune. “Avendo fatto il vice-sindaco nel precedente mandato non posso dire di non essere a conoscenza della situazione – ha commentato Vanossi – In quella zona c’è una serie di problematiche. Per quanto riguarda la segnalazione sulle auto, farò fare un controllo ai Vigili. E’ poi mia intenzione preparare un’ordinanza per obbligare i padroni a tenere al guinzaglio i propri cani, visto che dietro al parcheggio c’è un campetto, peraltro piuttosto frequentato da famiglie e bambini con l’arrivo della bella stagione. Quello che più è da combattere però è l’inciviltà delle persone. Abbandonare i rifiuti lì, a ridosso della campana del vetro, non va bene, visti peraltro tutti i servizi che Merone offre ai suoi cittadini a livello ecologico. Quella però è una zona di passaggio, perciò, magari, non si tratta nemmeno di meronesi quindi cercherò di sfruttare la telecamera esistente per scoraggiare questa brutta pratica, applicando sanzioni a chi abbandona rifiuti“.