Bregnano, scoperti in auto con cocaina, arrestati dai Carabinieri

Caterina Franci 10 Agosto 2018

Cantù, Cronaca

CERMENATE –  Da diverso tempo, i reparti della Compagnia CC di Cantù sono impegnati in  un’intensa attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive.

Da alcuni giorni i militari della Stazione CC di Cermenate, su segnalazione di numerosi cittadini allarmati dalla presenza nella zona di extracomunitari ed un sospetto viavai di persone,  tenevano d’occhio la zona industriale di Bregnano, a ridosso di vaste località boschive,

Nella tarda serata di mercoledì, una pattuglia impegnata nel controllo della zona ha notato la presenza, in sosta sulla via Cavour con il motore acceso, di un’autovettura Opel Astra di colore nero, con a bordo due persone straniere. Gli operanti si sono avvicinati subito al veicolo, accorgendosi che l’autista tentava maldestramente di nascondere qualcosa sotto i sedili.

I militari sono scesi immediatamente dal mezzo e hanno bloccato gli occupanti dell’auto. La successiva perquisizione ha permesso di trovare, proprio sotto i sedili dell’auto, un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso lordo di grammi 20 circa. In un’intercapedine tra il volante ed il cruscotto è stato quindi rinvenuto un fazzoletto di carta al cui interno erano occultati 6 dosi preconfezionate di presunta sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso totale di  grammi 2,45, oltre ad un bilancino di precisione ed un centinaio di euro verosimile provento delle attività di spaccio. Altri 16 grammi della medesima sostanza  sono stati rinvenuti sulla persona del conducente del mezzo.

Per questo motivo, i due uomini, entrambi muniti di permesso di soggiorno, sono stati dichiarati in arresto con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.

O. A., 31 anni, domiciliato a Bregnano e E. A. F. , 39 anni, dimorante a Rovello Porro (CO) sono stati pertanto tradotti presso la Casa Circondariale del Bassone.