Bosisio Parini. Croce Verde: a settembre inizia il corso per nuovi volontari

Lorenzo Colombo 20 Agosto 2022

Cronaca

BOSISIO PARINI – Dopo il grande successo delle ultime due edizioni che le hanno permesso di inserire oltre 70 volontari nel suo organico, Croce Verde di Bosisio Parini ha già aperto le iscrizioni per il nuovo corso di formazione che inizierà martedì 20 settembre.

Il corso si articola su tre moduli di diversa durata: 16 ore dedicate all’abilitazione del volontario all’esecuzione dei servizi sanitari semplici;
46 ore, rivolte all’abilitazione del volontario all’esecuzione di servizi sanitari non urgenti e all’utilizzo del defibrillatore e infine 120 ore finalizzate all’ottenimento della certificazione di soccorritore esecutore per l’emergenza urgenza.

“Le lezioni avranno cadenza bisettimanale – fanno sapere dalla Croce Verde – La sede del corso sarà definita in un secondo momento a seconda del numero degli iscritti. Per iscriversi è richiesta la maggiore età”.

Prima dell’inizio del corso Croce Verde organizzarà due incontri di presentazione del corso presso la propria sede di Bosisio Parini in via Cercè  6, nei quali verrà illustrata ai candidati volontari l’attività dell’associazione insieme al programma e agli argomenti che saranno
trattati nelle lezioni, le date sono quelle di mercoledì 7 e mercoledì 14 settembre, con inizio alle 20.30.

Per avere ulteriori informazioni sul corso ed essere ricontattati, compilare il seguente form https://bit.ly/3P6Akit oppure scrivere a: formazione@croceverdebosisio.org o telefonando al numero: 031865462 (ore ufficio, Chiara).