Bellano. La caserma della Polizia di Stato intitolata all’agente Pischedda

Caterina Franci 2 Febbraio 2018

Cronaca, Fuori provincia

BELLANO – Una targa che ricorderà per sempre il sacrificio di un giovane agente, scomparso in servizio compiendo il suo dovere, un poliziotto ma anche un giovane padre, un collega e un amico: a Francesco Pischedda, 28 anni, è stata intitolata venerdì mattina la sede della sottosezione della Polizia Stradale di Bellano.

In questa giornata significativa, ha voluto essere presente ancora una volta il prefetto Franco Gabrielli, capo della Polizia di Stato, tornato in mattinata sul lago, ad un anno esatto dai funerali, che si erano svolti a poche ore da quei tragici fatti.

Accompagnato dal questore di Lecco, Filippo Guglielmino, al suo arrivo è stato accolto da un picchetto d’onore, dal comandante regionale e provinciale della Polizia Stradale, Roberto Campisi e Mauro Livolsi, dalle autorità istituzionali e i rappresentanti delle forze dell’ordine. Con un affettuoso abbraccio Gabrielli ha salutato i famigliari dell’agente scomparso, originari della Sardegna, papà Giovanni e mamma Diana con Valentina, sorella di Francesco, la zia e la nonna Elvira.

“La Polizia Stradale è la specialità che conta un decimo della nostra forza e la stessa che ha donato il 50% delle sue vite al servizio del Paese, al servizio di uno dei diritti costituzionali fondamentali, quello di circolare liberamente sul territorio dello Stato” ha ricordato Gabrielli intervenendo durante la cerimonia.

Continua a leggere su LeccoNotizie.com