Erba

Auto rubata non sfugge alle telecamere, recuperata dalla Locale

Admin Altreforme 20 Settembre 2015

Attualità, Cronaca, Erba

Tag: , ,

telecamere_videosorveglianza-2ERBA – Le telecamere all’ingresso della città riprendono un’autovettura che dalla targa risulta rubata. Poco più di 24 ore dopo, era già stata restituita al legittimo proprietario.

E’ la dimostrazione di quanto il nuovo sistema di controllo del traffico veicolare in ingresso e in uscita da Erba attraverso il sistema di videosorveglianza funzioni davvero. Le nuove telecamere sono state posizionate dall’Amministrazione del sindaco Marcella Tili agli inizi di giugno e già hanno permesso in più occasioni della loro utilità.

L’ultimo caso proprio l’altro giorno, giovedì, quando sulla pagina Facebook della Polizia locale era apparsa la pubblicazione di un frame di registrazione video che immortalava una vettura in ingresso in città. La stessa Polizia locale informava che si trattava di un’auto rubata, invitando a prestare particolare attenzione perchè avrebbe potuto essere utilizzata per atti illeciti e a tempestive segnalazioni nel caso fosse stata notata da qualche cittadino.

Poco più di 24 ore dopo la segnalazione è la stessa Polizia locale, attraverso sempre la propria pagina, a informare che l’auto è stata ritrovata e riconsegnata al legittimo proprietario. Dimostrazione che la tecnologia funziona e funziona bene.

Le speciali telecamere, posizionate all’ingresso della città, sono in grado di riconoscere macchine rubate o sospette inserite nella black List nazionale del Ministero dell’Interno ed in quella della Polizia Locale.