Castelmarte, Ponte Lambro

Auto giù dalla scarpata: salvati dalla vegetazione due giovani

Admin Altreforme 5 Aprile 2014

Castelmarte, Civenna, Cronaca, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

Incidente Ponte Lambro aprile 2014

PONTE LAMBRO – Un’auto completamente distrutta e due giovani feriti. Questo il bilancio di un incidente stradale capitato nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 aprile, poco dopo le 3, sull’Arosio-Canzo all’altezza di Ponte Lambro.

I due ragazzi, di 27 e 28 anni, procedevano in direzione Erba quando, per cause ancora da accertare, hanno perso il controllo del mezzo e, dopo aver divelto il guard-rail, sono finiti con l’auto nella scarpata a fianco della carreggiata.

Una vera fortuna che la vegetazione abbia fermato la loro corsa. L’auto, infatti, è uscita di strada poco prima della galleria di Ponte, in discesa, sopra all’abitato della frazione di Fucina. L’incidente, quindi, avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. Lo stesso vale per i due giovani a bordo. Se la sono cavata solo con qualche ferita. Il passeggero, residente a Civenna, ha avuto conseguenze alle gambe ed è stato portato in codice giallo all’ospedale Valduce di Como. Il guidatore, invece, un ragazzo di Castelmarte, è uscito praticamente illeso.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Erba e Canzo, l’automedica, un’ambulanza della Sos di Canzo e i Carabinieri.