
ERBA – Incidente nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 15 ottobre, in via Cantù, a Buccinigo (lungo l’Arosio-Canzo). Coinvolta un’auto che per motivi da chiarire, non si escludono l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia e l’eccesso di velocità, ha perso il controllo finendo contro un palo della luce.
Da chiarire la dinamica del sinistro: stando a quanto appreso sembrerebbe che l’auto provenisse da Buccinigo in direzione Parravicino quando, in prossimità dell’oratorio, dopo la curva, avrebbe sbandato finendo contro il palo della luce.
Un impatto violento come testimoniano le immagini, con l’auto che ha perso il paraurti anteriore e il palo rimasto sradicato, con il lampione finito praticamente ad altezza uomo.
Sul posto in codice rosso si sono portati un’ambulanza di Lariosoccorso, un’automedica e i Vigili del Fuoco di Erba, oltre che la Polizia Locale per i rilievi del caso.
Tre le persone coinvolte, fortunatamente nessuna di loro è rimasta ferita in maniera grave. Sono state trasportate in ospedale in codice verde per gli accertamenti del caso.
Per consentire le operazioni di soccorso il traffico è stato temporaneamente reso a senso alternato.