Valbrona

Auto contro moto: esplode il serbatoio, gravissima 19enne di Canzo

Admin Altreforme 28 Giugno 2013

Cronaca, Valbrona

Tag: , ,

Incidente Valbrona giugno 2013 (1)

VALBRONA – Gravissimo incidente alle 14 in via Roma a Valbrona. A scontrarsi un’auto, una Fiat Panda rossa, e una moto, una Cagiva 125.

Alla guida dell’auto Elena Binda, 30 enne di Valbrona, che viaggiava insieme alla sorella Ida e il nonno Franco. Sulla moto c’erano invece due giovani di Canzo: Jessica Riva, 19 anni, e Valentina Bruno, 22 anni.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

L’impatto è avvenuto all’altezza dell’azienda Torcitura di Onno. Riva, la giovane motocislista ha imporovvisamente perso il controllo del mezzo che ha impattato violentemente con la Panda. Uno scontro terribile, tanto che il sebatorio del Cagiva è letteralmente esploso ed è andato in fiamme.
Ad avere la peggio è stata proprio la motociclista, inghiottita dal ritorno di fiamma a seguito della rottura del serbatoio.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono giunte due ambulanze, l’automedica, i Vigili del fuoco di Canzo e Como e i Carabinieri della stazione di Asso. Vista la gravità dell’incidente in volo si è alzato anche l’elisoccorso di Como. Subito i sanitari hanno capito che la situazione era critica. La 19enne di Canzo, infatti, pare avrebbe riportato ustioni su gran parte del corpo, si parla del 90%. Dopo le prime cure, la Riva è stata elitrasportata all’ospedale Sant’Anna e solo lì si sarebbe deciso un eventuale trasferimento al Centro Grandi Ustionati di Milano.

Incidente Valbrona giugno 2013 (2)

La ragazza lotta per la vita  queste ore saranno decisive per la sua sopravvivenza.  Conseguenze meno drammatiche per gli altri coinvolti nell’incidente avvenuto in via Roma questo pomeriggio.

Valentina Bruno è stata infatti trasportata d’urgenza all’ospedale di Lecco per alcuni traumi ma pare sia fuori pericolo di vita. Miracolosamente illesi invece i passeggeri della Fiat Panda. Solo la sorella della conducente è stata accompagnata al Pronto soccorso di Erba per alcuni accertamenti.