Asso

Asso. Incidente sulla Circonvallazione, un’auto si ribalta, due feriti

Caterina Franci 3 Maggio 2021

Asso, Cronaca

Tag: , ,

ASSO – Incidente nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 3 maggio, ad Asso, lungo via Circonvallazione. Coinvolte due auto, una Opel Meriva e una Peugeot 307, che per motivi da chiarire si sono scontrate all’altezza dell’incrocio con la Sp46 verso Valbrona-Onno. Nell’impatto uno dei due mezzi si è ribaltato.

Sul posto in codice rosso si sono portate due ambulanze (Sos Canzo e Croce Verde di Bosisio) e un’automedica, i Vigili del Fuoco di Canzo e i Carabinieri di Asso insieme alla Polizia Locale di Canzo.

Due le persone coinvolte nel sinistro, due uomini di 33 e 46 anni. Entrambi avrebbero riportato lievi contusioni: sono stati soccorsi in codice verde.

Inevitabili i disagi alla viabilità con il traffico reso temporaneamente a senso alternato. Da stabilire l’esatta dinamica del sinistro, i rilievi sono a carico dei Carabinieri di Asso.

Stando ad una prima ricostruzione, che andrà verificata dalle forze dell’ordine, sembra che la Peugeot 307 stesse provenendo da Valbrona verso Canzo immettendosi sulla Circonvallazione senza fermarsi allo stop. Inevitabile a quel punto l’impatto con la Opel che saliva da Asso. Nello scontro la Peugeot si è ribaltata. Fortunatamente, come detto, per entrambi i guidatori nessuna grave conseguenza.

La Polizia Locale di Canzo, inoltre, starebbe verificando se la Peugeot in questione sia la stessa auto che nel pomeriggio di oggi sarebbe rimasta coinvolta in altri incidenti, di entità minore, avvenuti nel territorio del Comune di Canzo. Gli agenti della Locale si trovavano infatti sulle tracce del veicolo, ripreso dalle telecamere di sicurezza, quando si sarebbero imbattuti nell’incidente.