Asso

Asso. Incidente in via Circonvallazione, coinvolte un’auto e una moto

Miryam Colombo 30 Aprile 2022

Asso, Cronaca

Tag: ,

ASSO – Incidente stradale nel pomeriggio di oggi, sabato, a Asso lungo via Circonvallazione, poco dopo il bivio per Valbrona.

Stando a quanto appreso, l’allarme è scattato intorno alle 15 quando un uomo di 78 anni, che si dirigeva a bordo della sua auto in direzione Bellagio, per ragioni ancora da chiarire, avrebbe colpito un’auto parcheggiata a margine della strada e si sarebbe ribaltato invadendo la corsia opposta. Nello scontro sarebbe rimasto coinvolto anche un giovane di 23 anni che in sella alla sua moto scendeva verso Asso.

La dinamica dell’evento non è ancora nota e spetterà alle Forze dell’Ordine, accorse da Erba e da Asso, stabilire l’esatta sequenza dei fatti.

In codice rosso (alta gravità) sono giunte due ambulanze da Canzo e da Asso, l’elisoccorso decollato da Milano e i Vigili del Fuoco di Canzo e di Erba. Questi ultimi hanno provveduto ad estrarre l’anziano dall’abitacolo prima di affidarlo alle cure dei sanitari. Il 78enne è stato poi elitrasportato all’ospedale di Gravedona, mentre il ragazzo è stato portato a Erba. A entrambi è stato assegnato un codice giallo (media gravità).

Inevitabile qualche rallentamento del traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.