Asso

Asso. Ad alta velocità sulla Provinciale, sei auto fermate dai Carabinieri

Miryam Colombo 1 Marzo 2020

Asso, Cronaca

Tag: ,

ASSO – Si è conclusa con il fermo di sei auto l’operazione di controllo condotta nella serata di venerdì dai Carabinieri della Stazione di Asso lungo la Sp44. I conducenti sono stati sanzionati per eccesso di velocità in orario notturno.

Stando a quanto appreso, i giovani fermati, residenti nell’olgiatese, sarebbero soliti frequentare la zona percorrendo le strade ad altissima velocità soprattutto nelle ore notturne. Già in altre occasioni, le Forze dell’Ordine avrebbero tentato di intercettare gli automobilisti durante i controlli dell’area, ma a causa dell’irregolarità nella frequenza degli episodi non sarebbero riusciti a fermarli.

Così è stato fino a venerdì quando una pattuglia è appunto riuscita a intervenire e a comminare una sanzione amministrativa per eccesso di velocità in orario notturno a sei automobilisti.

L’operazione sarebbe scattata anche a seguito delle segnalazioni dei residenti. Uno di questi ha raccontato a Erbanotizie.com: “Capita di frequente che, tra le  23 e le 3 del mattino, queste auto sfreccino ad altissima velocità lungo la provinciale passando dalle frazioni di Brazzova e Mudronno per poi salire in direzione della Colma di Sormano. Si tratta di gruppi di 5-10 auto che con qualsiasi condizione meteorologica, neve e pioggia comprese, si lanciano in sorpassi pericolosi lungo i rettilinei e sulle curve con il rischio di colpire le auto parcheggiate o, ancora peggio, qualche passante”.

“Non si tratta tanto di una questione di disturbo, anche se il rumore si sente fin da lontano, quando più di sicurezza – ha continuato – Siamo davvero tutti molto stanchi per questa situazione e proprio per questo mi sento in dovere di ringraziare le Forze dell’Ordine per il loro intervento”.