Erba

Arcellasco. Furti di benzina dalle auto in sosta, la segnalazione

Miryam Colombo 6 Dicembre 2020

Cronaca, Erba

ERBA – Furto di benzina dalle auto in sosta. Succede nella frazione di Arcellasco, a Erba, dove un cittadino ha segnalato la situazione, già denunciata alle forze dell’ordine.

“Vorrei mettere in luce un avvenimento che sta andando avanti da un paio di mesi – spiega il cittadino – il furto di benzina che avviene direttamente nelle auto in sosta, lasciate nei parcheggi pubblici da residenti sprovvisti di un posto auto privato”.

L’ultimo di una serie di episodi, già denunciati alle forze dell’ordine secondo quanto raccontato dal cittadino, di mestiere auto riparatore, risale alla notte tra venerdì e sabato: “E’ successo nella piazza Santa Maria Assunta ad Arcellasco, davanti alla parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. L’auto presa di mira è di proprietà di un mio cliente: era stata parcheggiata con il pieno di benzina, i malviventi hanno praticato un foro direttamente sotto il serbatoio della vettura e, si presume, con una vasca ed una pompa, hanno asportato il carburante dall’automobile”.

Sull’asfalto nessun segno di benzina, spiega il cittadino: “Per questo presumo abbiano utilizzato una tanica”. Gli episodi, reiterati negli ultimi due mesi come specificato, sono stati denunciati alle forze dell’ordine.