Ponte Lambro

Anziana truffata a Ponte: “Sono l’infermiera che ti aveva curata…”

Admin Altreforme 6 Dicembre 2014

Cronaca, Ponte Lambro

Tag: , , ,

TruffaPONTE LAMBRO – Truffe ai danni di persone anziane. Anche in questo caso il passaparola arriva dai social network.

Sul gruppo “Sei di Pontelambro se…” è stata comunicata la disavventura capitata nel pomeriggio di venerdì 5 dicembre a una nonna residente in paese.

Stando a quanto riportato dalla nipote, pare che una coppia, un uomo e una donna, abbia truffato l’anzianaLa truffatrice si è spacciata per un’infermiera, amica della figlia, che aveva curato la signora durante un ricovero. Quindi, con la scusa di avere i muratori in casa e di voler mettere al sicuro i soldi e l’oro, la truffatrice, con un complice, è riuscita a entrare nell’abitazione dell’anziana e a farsi mostrare un luogo sicuro dove nascondere il denaro.

Nel caso specifico che è stato segnalato all’anziana è stato rubato un portafoglio con 70 euro.

Attenzione quindi alle truffe.

Purtroppo episodi di questo tipo sono molto frequenti, come documentano anche tutti coloro che hanno commentato il post su Facebook. Sono davvero infinite le versioni con cui si presentano questi truffatori: da infermieri, ad affilatori di coltelli, passando per rappresentanti dell’Asl. Per provare a truffare le persone anziane ogni scusa sembra essere buona. Ovviamente vale il solito consiglio: non aprire a nessuno e, in caso di sospetto, avvertire immediatamente le Forze dell’Ordine.