Annone di Brianza

Annone, ponte crollato. Stanziati 4 mln per ricostruirlo

Caterina Franci 14 Febbraio 2017

Annone di Brianza, Cronaca

Tag: , , ,

ROMA – 4 milioni di euro per ricostruire il ponte di Annone crollato lo scorso 28 ottobre sulla Statale 36: lo ha stabilito il tavolo tecnico che si è riunito quest’oggi, martedì 14 febbraio, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

All’incontro, durato oltre due ore, erano presenti i sindaci dei comuni di Annone, Suello, Cesana Brianza, Civate, il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano,  il presidente Anas Gianni Armani e altri vertici del Ministero, tra cui il Ministro dei Trasporti Graziano Delrio e il suo vice, Roberto Nencini.

Ha espresso soddisfazione il sindaco di Annone Brianza Patrizio Sidoti, che ha lungamente sollecitato l’incontro: “Il Ministero sta predisponendo la progettazione del nuovo ponte con Anas, per l’inizio dei lavori bisognerà però attendere il dissequestro dei resti del manufatto – ha spiegato Sidoti – e naturalmente bisognerà anche aspettare l’esito delle indagini per stabilire le varie responsabilità”.

Nell’attesa però Anas avrebbe già dato la disponibilità ad anticipare la cifra per i lavori di ricostruzione, 4 milioni di euro.

Ulteriori informazioni su LeccoNotizie.com