Ancora furti a Lurago: cittadini stanchi, vanno dal sindaco

Lorenzo Colombo 23 Febbraio 2015

Cronaca

furtiLURAGO D’ERBA – Ancora ladri in paese. I malvivneti hanno nuovamente in zona Careggia e sale la preoccupazione e la rabbia dei cittadini che vorrebbero maggiori controlli a favore della sicurezza in paese.

“Stanno girando tutte le case da via Diaz,  a via Montenero, a Camerlata, Monterosa: la zona è quella per adesso. Anche a Inverigo hanno  tentato di giorno con bambini ragazzi e adulti in casa alle 13 – spiegano i residenti –  Curano i nostri movimenti e le nostre case e appena possono colpiscono. Le autorità non fanno niente. Cosa facciamo? Aspettiamo che entrino in tutte le case? Facciamo qualcosa? Andiamo tutti insieme dal sindaco o dai vigili”.

Questa la proposta di una cittadina mirata a sconfiggere un fenomeno che sembra non avere davvero tregua in paese, dove negli ultimi mesi sono stati tanti i colpi messi asegno.

Così, proprio dal palazzo municipale, è giunto un segnale di apertura e disponibilità ad affrontare una volta per tutte il problema.

“Il sindaco e i suoi assessori sono disponibili a incontrare gruppi organizzati di persone o singoli cittadini per discutere del preoccupante fenomeno dei furti nelle abitazioni delle famiglie luraghesi che, purtroppo, stanno colpendo l’intero territorio comunale”, spiegano sulla pagina Facebook ufficiale del Comune, dove sono stati riportati gli orari di ricevimento.

Ora quindi i cittadini si sono organizzati facendo gruppo e questa settimana incontreranno il primo cittadino per vedere quali soluzioni adottare per combattere il fenomeno.