Alzate Brianza

Alzate, muore a 45 anni mentre è in vacanza in Sardegna

Caterina Franci 3 Agosto 2020

Alzate Brianza, Cronaca

Fabio Rodelli (foto facebook)

ALZATE BRIANZA – La vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Fabio Rodelli, 45enne originario di Alzate Brianza, stroncato da un malore in sella alla sua bicicletta lungo la strada Alghero-Bosa.

Come riportano i giornali locali, è successo intorno alle 15.30 di domenica 2 agosto: Fabio Rodelli, giunto da pochissimi giorni in Sardegna per compiere un giro dell’isola in bici, stava percorrendo insieme ad un amico l’Alghero-Bosa quando si sarebbe sentito male, forse anche a causa delle alte temperature. Inutile l’intervento dei soccorsi: per il 45enne non c’è stato nulla da fare.

Dalla Sardegna la notizia è presto giunta ad Alzate Brianza, paese dove Fabio Rodelli era nato e cresciuto con i fratelli Cristina, Luca e Marco e dove tutt’ora viveva con i genitori Leonardo e Giuseppina. Una famiglia, come ricordato da molti, conosciuta e benvoluta da tutti, titolare di un’azienda di trasporto del latte, in cui Fabio lavorava.

“L’Amministrazione comunale è vicina alla famiglia in questo momento particolarmente doloroso, esprimendo sentite condoglianze”, ha fatto sapere il sindaco di Alzate, Mario Anastasia.